KLAB DESIGN S.R.L., con sede in Via Mara, 46/48 - 22066, Mariano Comense - Co - Italy e titolare del sito store.klabdesign.it


Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.  Il contratto stipulato tra KLAB DESIGN S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di KLAB DESIGN S.R.L. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.  Se il Cliente e un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3.  Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto

4.  Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di KLAB DESIGN S.R.L. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://store.klabdesign.it, cosi come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Scheda Tecnica, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5.  La corretta ricezione dell'ordine e confermata da KLAB DESIGN S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con KLAB DESIGN S.R.L. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6.  Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, KLAB DESIGN S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


Modalità di pagamento

7. Carta di credito 

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a KLAB DESIGN S.R.L., da parte del corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato.

7.1  In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di KLAB DESIGN S.R.L., verrà richiesto contestualmente da KLAB DESIGN S.R.L. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso KLAB DESIGN S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2  Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, KLAB DESIGN S.R.L. provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

7.3 KLAB DESIGN S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, KLAB DESIGN S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

7.4  In nessun momento della procedura di acquisto KLAB DESIGN S.R.L. e in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di KLAB DESIGN S.R.L. conserverà tali dati. In nessun caso KLAB DESIGN S.R.L. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su KLAB DESIGN S.R.L.

8. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico (CRO Codice Riferimento Operazione), da inviarsi a KLAB DESIGN S.R.L. (via fax o e-mail) entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di KLAB DESIGN S.R.L. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. 

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.


Varie

9.  Per ogni ordine effettuato su http://store.klabdesign.it, KLAB DESIGN S.R.L. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

10.  Nessuna responsabilità può essere imputata a KLAB DESIGN S.R.L. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

11.  Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso KLAB DESIGN S.R.L. a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

12. Per ordini inferiori a EUR 150,00 verranno addebitate EUR 15,00 per gestione ordine.

13. Le spese di trasporto e di imballaggio verranno comunicate in fase di conferma d'ordine in base alla tipologia di prodotto e alle quantità ordinate.


Diritto di recesso

14.  Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente e un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a KLAB DESIGN S.R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.

15.  Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a KLAB DESIGN S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 

KLAB DESIGN S.R.L.,
Via Mara, 46/48 - 22066, Mariano Comense - Co - Italy 


ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti KLAB DESIGN S.R.L. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a KLAB DESIGN S.R.L. entro 10 giorni dall'autorizzazione.


16.  Il diritto di recesso e comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da KLAB DESIGN S.R.L., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, KLAB DESIGN S.R.L. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sara messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- KLAB DESIGN S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, KLAB DESIGN S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

17.  Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, KLAB DESIGN S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sara cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN / Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

18.  Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui KLAB DESIGN S.R.L. accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, KLAB DESIGN S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Garanzie

19.  Tutti i prodotti venduti da KLAB DESIGN S.R.L. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 

20.  La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da KLAB DESIGN S.R.L..

21.  La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, KLAB DESIGN S.R.L. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da KLAB DESIGN S.R.L.

22.  Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), KLAB DESIGN S.R.L. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

23.  Nessun danno può essere richiesto a KLAB DESIGN S.R.L. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

24.  Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

25.  I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. KLAB DESIGN S.R.L. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. 

Titolare del trattamento dati e KLAB DESIGN S.R.L., Via Mara, 46/48 - 22066, Mariano Comense - Co - Italy.


Reclami

26.  Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a KLAB DESIGN S.R.L., Via Mara, 46/48 - 22066, Mariano Comense - Co - Italy.


Legge Applicabile 

27.  Il contratto di vendita tra il Cliente e KLAB DESIGN S.R.L. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall'esecuzione, interpretazione, applicazione del presente contratto e per qualsiasi controversia concernente la validità e l’efficacia del presente contratto sono esclusivamente competenti i Giudici del Foro di Como (CO).